Gare

Beijing Snowboard: Michela Moioli miglior tempo nelle qualifiche

È solo la qualifica, quindi atta a poter prendere parte alla gara vera e proprio riservata alle top 15, ma intanto Michela Moioli fa vedere di gradire il percorso olimpico dello snowboard cross, facendo segnare il miglior tempo.

Al Genting Snow Park di Zhangjiakou la 26enne alfiere azzurra ha fissato il cronometro sull’1’22″19, precedendo di 53 centesimi la rivale stagionale, la britannica Charlotte Bankes. Terzo posto virtuale per la canadese Meryeta Odine a 82 centesimi.

Tutte qualificate le azzurre con l’undicesimo tempo di Caterina Carpano, che affronterà nella batteria degli ottavi di finale la compagna di squadra Francesca Gallina, 22esima. Ventinovesima posizione parziale per l’altra italiana in gara Sofia Belingheri.

Ordine d’arrivo qualifiche SBX femminile Giochi Olimpici Pechino 2022

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment