Gare

Caterina Sinigoi inizia a divertirsi, seconda ieri, vittoria oggi!

Caterina Sinigoi inizia a divertirsi, perché dopo il secondo posto di ieri, oggi ha colto la vittoria nel secondo slalom FIS-NJR disputato a Santa Caterina Valfurva. L’appuntamento valido per Trofeo Cancro Primo Aiuto-Memorial Walter Fontana si è disputato sulla pista Cevedale.

L’Aspirante triestina dello SMUCARSKI KLUB DEVIN, classe 2003, ha strapazzato le avversarie: di 1″25 il suo margine nei confronti della francese Coline Saguez (Club des Sports de Chamonix). Mentre la giapponese Arata Wakatsuki (Tokai University) è salita sul terzo gradino a +1″90.

La cuneese Gaia Blangero dell’Equipe Limone non è salita sul podio per l’inezia di 9/100, ma ha completato una prova convincente.

In campo maschile seconda affermazione consecutiva del belga Eliot Grandjean (Racing Team Wallonie Belgium), al traguardo della seconda manche in 1’,33”,06/100, con un vantaggio di 1”,14/100 sul francese Leo Mollard (Ski Club Mont Saxonnex) e di 1”,18/100 sul canadese Raphael Lessard (Ski Club Bromont).

Immagini di Marco Brioschi

Ai piedi del podio Simone Da Prada (Bormio), quarto ad 1”,58/100, mentre la quinta posizione è occupata da Corrado Barbera dello Ski College Limone, staccato di 1”,71/100.

Il carabiniere limonese Edoardo Saracco, ieri terzo, è giunto settimo ad 1”,86/100, risultando il primo degli Aspiranti.  Il suo compagno di scuderia, Fabio Allasina (Ski College Limone) è risultato il migliore nel lotto degli atleti nati nel 2004. Caterina sinigoi inizia a

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.