Gare

Celina Haller vince lo slalom Fis, valido per il GPI a Limone Piemonte

Celina Haller vince lo slalom Fis, valido per il GPI a Limone Piemonte
Vittoria netta di Celina Haller nello slalom Fis valido per il GPI disputato a Limone Piemonte. La 24enne delle Fiamme Gialle ha conquistato il miglior tempo sia nella prima che nella seconda manche col vantaggio di +1″04 su Emilia Mondinelli (19enne del Sansicario) e +1″31 su Francesca Fanti – prima nel GPI – brava a precedere sul podio Alice Pazzaglia, quarta a +1″81.

A sette centesimi dall’atleta lombarda c’è la valdostana Giorgia Collomb, miglior aspirante, 16 anni del La Thuile Rutor, l’ultima atleta a rimanere sotto i due secondi.

La classifica, infatti, riprende col sesto posto di Carole Agnelli, il settimo di Maria Sole Antonini e l’ottavo di Tatum Bieler, fresca di medaglia di bronzo conquistata nel superG degli Eyof a Tarvisio.

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment