Gare

Collare d’oro per Goggia e Moioli

Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, con il Segretario Generale Carlo Mornati, ha consegnato oggi al Foro Italico i Collari d’Oro alle campionesse olimpiche Sofia Goggia e Michela Moioli e la Palma d’Oro al merito tecnico al direttore sportivo della Nazionale di snowboard, Cesare Pisoni. Presente alla cerimonia anche il Presidente della Federazione Italia Sport Invernali, Flavio Roda.

Goggia, oro a PyeongChang 2018 nella discesa libera, Moioli, oro olimpico nello snowboardcross, e Pisoni non avevano potuto presenziare alla cerimonia dello scorso 19 dicembre e hanno ricevuto oggi la massima onorificenza sportiva a Palazzo H in cui si è respirato il clima dei Giochi coreani, griffati per sempre dalle due azzurre.

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.