Gare

Comitato Veneto; ecco il nuovo Consiglio

Il 7 luglio scorso, a Belluno si è riunito il primo consiglio regionale del Comitato regionale Fisi (Federazione italiana sport invernali, realtà che conta 223 società, per un numero complessivo di tesserati che supera le 16 mila unità) dopo l’assemblea elettiva dello scorso 19 giugno. La riunione è servita per definire i diversi incarichi all’interno del consiglio, nonché quelli all’interno delle varie commissioni tecniche.

Ad affiancare il presidente Roberto Bortoluzzi ci saranno i vicepresidenti Marino Cassol (Belluno), Michele Destro (Padova) e Roberta Rodeghiero (Vicenza), oltre al segretario Fabio Bolzan (Treviso). I cinque, con il rappresentante degli atleti (Martino Cortella, Verona) e il rappresentante dei tecnici (Massimo Pisello, Belluno) costituiranno il consiglio di presidenza.

I presidenti della commissioni tecniche saranno Luigi Giustina (Belluno, sci alpino), Carlo Dal Pozzo (Vicenza, sci di fondo), Mario Del Puppo (Treviso, biathlon), Mario Curto (Belluno, sci alpinismo), Nino Ciprian (giudici di gara).

Massimo Pisello (Belluno) sarà il responsabile dei rapporti con la scuola – giochi sportivi studenteschi, mentre il presidente Bortoluzzi, con Massimo Pellegrino (Treviso) si occuperà del settore marketing.

Michele Destro si occuperà anche della gestione del calendario agonistico del comitato, mentre i rapporti con la scuola tecnici federali e Co.scu.ma. saranno tenuti da Massimo Pisello, Fabrizio Cesamolo (Vicenza) e Roberto Bortoluzzi.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment