Gare

Coppa Europa: 4 Azzurre in top ten nel secondo superG di Zinal

Coppa Europa: 4 Azzurre in top ten nel secondo superG di Zinal.
Migliora ancora la prestazione della squadra B Azzurra della velocità: dopo il settimo e il nono posto ottenuto ieri da Teresa Runggaldier e Asja Zenere, in quello di oggi si sono aggiunte anche Giulia Albano e Monica Zanoner.

La vittoria è andata all’elvetica Janine Schmitt (ieri 19esima) col tempo di 56”28, sette centesimi meglio dell’esperta austriaca Micahela Heider (27 anni) seconda come ieri, mentre sul terzo gradino del podio si è accomodata la vincitrice del primo superG, la francese Karen Smadja Clement che ha chiuso con soli 13/100 di ritardo dalla leader.

Teresa Runggaldier è stata anche oggi la nostra migliore atleta co un buon sesto posto a pari merito con lìelvetica Stefanie Grob. 58 i centesimi di ritardo, sei i meno rispetto al tempo di Asja Zenere, ottava, poco meglio di Giulia Albano, nona a +0,68. Al decimo posto co tempo di 57”05 c’è Monica Zanoner che ha accumulato quasi tutto il distacco nella seconda parte di gara essendo transitata al primo rilevamento con soli 2 centesimi dal miglior tempo.

Se allarghiamo un po’ il tiro, la buona prestazione Azzurra si completa col 14 posto di Sara Allemand (+0,94), poi il 15esimo piazzamento di Ilaria Ghisalberti (+1”09), il 18esimo di Heloise Edifizi (+1”26) e il 19esimo di Alice Calaba (+1”27). Tra le più giovani, 43esimo posto per Ludovica Vittoria Druetto, 18enne del Sestriere. Coppa Europa: 4 Azzurre

LA CLASIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment