Gare

Coppa Europa, A Les Diablerets Haller 4a e Valleriani 8a nel secondo slalom

Celina Haller sfiora il podio nel secondo slalom di Coppa Europa di Les Diablerets! La 24enne delle Fiamme Gialle (è fuori squadra nazionale) ha mancato il podio per soli 8 centesimi. La vittoria all’austriaca Lisa Hoerhager a pari merito con l’elvetica Anuk Braendli, terza la svedese Moa Landstroem a 16/100. Celina non era mai finora andata così forte nel circuito continentale, ma la sua forma è sicuramente in rialzo, come aveva già dimostrato nello slalom di ieri concluso al decimo posto.
Ma è di pari valore l’ottavo posto conquistato dalla ventenne dei Carabinieri, Giulia Valleriani, partita col pettorale 64 che rappresenta il suo migliore risultato in carriera.
Bene anche Francesca Carolli, 15esima, mentre Laura Steinmair é 26esima, Ambra Pomaré 28esima, Alice Pazzaglia 29esima, Maria Sole Antonini 31esima, Sophie Mathiou 39esima. Uscite Margherita Cecere e Tatum Bieler.

la classifica dello slalom

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment