Gare

Coppa Europa, Alex Hofer terzo a metà gara, nel gigante di Zinal

Nell’ultimo appuntamento di Coppa Europa di Zinal, in Svizzera, l’Azzurro Alex Hofer è terzo a metà gara dello slalom gigante. Al comando il tedesco Fabian Gratz che ha concluso con 9 centesimi di vantaggio sul francese Cyprien Sarrazin.

Poi Alex che insegue a 29/100. Quindi altri attori degli ultimi giganti disputato a Santa Caterina in Coppa del Mondo. Come l’olandese Patrick Haugen Eisten (+0,35), il norvegese Timon Haugan (+0,53), l’elvetico Semyel Bissig  (+0,57).

Giovanni Franzoni è attualmente decimo e nella seconda dovrà recuperare al tedesco leader 83/100.

Sarà un po’ più dura per Hannes Zingerle che è 14esimo a +1″15, ma lui non è estraneo alle magie.
Strepitoso questo primo atto di Filippo Della Vite che col 53 si è in filato in ventunesima posizione a +1″88, ma in condizioni davvero difficili. È l’unico ad essere riuscito a inserirsi tra i numeri alti. Alle sue spalle  Pietro Canzio 22esimo, con un ritardo di 1″89. Più alto il gap di Tobias Kastlunger, +2″99. Oltre io 5 secondi il ritardo di Alessandro Pizio. Giulio Zuccarini, invece, non è riuscito a rimanere dentro il percorso, così come Simon Talacci e Matteo Bedotti.

La gara sta avendo luogo in condizioni abbastanza difficile di tempo. Neve, nebbia e terreno certamente non perfetto.
Ricordiamo che nei giorni scorsi ha avuto luogo prima un superG e ieri una combinata alpina. Coppa Europa Alex Hofer

Qui l’aggiornamento della classifica della prima manche – Gigante Coppa Europa- –  Zinal (SUI)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.