Gare

Coppa Europa, Beatrice Sola è terza nello slalom di Vaujany

Coppa Europa, Beatrice Sola è terza nello slalom di Vaujany.
Con una grande seconda manche Beatrice Sola conquista un altro podio in Coppa Europa. Nello slalom di Vaujany vince nettamente la svedese Cornelia Oehlund con +1″11 sulla norvegese Andrine Maastroel e terza è Tite che col secondo tempo di manche riesce a mettere le punte degli sci davanti a quelli della norvegese Bianca Bakke Westhoff che la precedeva a metà gara.

Buon decimo posto della piemontese Lucrezia Lorenzi (+2″82), così come Emilia Mondinelli guadagna ben 8 piazzamenti finendo 12esima, mentre Annette Belfrond sbaglia troppo nella run conclusiva e scala in 15esima, appena davanti a Celina Haller, 25esima dopo la prima.

A punti anche Petra Unterholzer, 21esima e Carlotta Maria Clara Marcora che non era mai andata a punti nel circuito continentale. Coppa Europa Beatrice Sola

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment