Gare

Coppa Europa: Beatrice Sola in top 5 nello slalom di Suomu

Coppa Europa: Beatrice Sola in top 5 nello slalom di Suomu
Abbiamo perso il conto ma se non andiamo errati è il quinto quarto posto ottenuto in stagione da Beatrice Sola negli slalom di Coppa Europa: stessa posizione ottenuta anche oggi nello slalom di Suomu in Finlandia. Ovviamente da non dimenticare il secondo di Pozza e il tero di Vaujani.

Non si tratta di sfortuna o di podio sfiorato, ma di un gran bel recupero ottenuto nella seconda manche dove la ventenne delle Fiamme Oro ottiene il secondo miglior tempo risalendo dalla ottava piazza. Il migliore è di Marta Rossetti che finisce settima nella gara vinta dalla francese Marie Lamure davanti alla norvegese Andrine Maastoel (+0,8) e alla svedese Moa Bostroem Mussener (+0,33).

Tite rimane a due decimi dal podio, 4 centesimi meglio di Charlie Guest 9 di Asa Ando. Marta paga 64 centesimi, mentre Anita Gulli con la seconda banche fa un bel balzo di 10 posizioni classificandosi all’ottavo posto. C’è un’altra bandierina italiana nella top ten perché Lucrezia Lorenzi riesce a concludere decime con l’undicesimo tempo realizzato in entrambe le manche.

Bel risultato anche per Annette Belfrond, 12esima, anche se a metà gara aveva chiuso al decimo posto. 19esima Celina Haller, 21esima Emilia Mondinelli, mentre Ambra Pomaré che aveva sbagliato troppo nella prima manche chiusa col 37esimo tempo, è la prima atleta senza punti. È invece uscita Vera Tschurtschenthaler che era 15esima a metà gara

La classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment