Gare

Coppa Europa: bel colpo di Vinatzer nel gigante di Gurgl: sesto col pettorale 53!

Coppa Europa: bel colpo di Vinatzer nel gigante di Gurgl: sesto col pettorale 53!
Bel colpo di Alex Vinatzer nel gigante di Coppa Europa disputato a Gurgl, in Austria, poco distante da Sölden. Lo slalomista Azzurro che sta iniziando bene la sua rincorsa verso questa specialità, ha fatto segnare il secondo miglior tempo nella seconda manche. È così riuscito a recuperare la bellezza di 22 posizioni chiudendo al sesto posto col 53 di pettorale! Aveva chiuso la prima con lo stesso tempo di Tommaso Sala che anche lui capace di una buona rimonta, da 28esimo a 14esimo.

La vittoria è andata allo svizzero Josua Mettler, che firma un’impresa: recupera ben 20 posizioni approfittando del ftto che i distacchi dei primi 30 non erano così evidenti. 9 i centesimi di vantaggio sul tedesco Fabian Gratz, che invece segna il 21esimo tempo nella run conclusiva perdendo una grossa chance di vittoria (era in testa dopo la prima manche). In recupero anche il terzo posto dello statunitense Geroge Steffy (+0,21) quando era solo 18esimo dopo la prima.

Davanti a Vinni anche il norvegese Fredrik Moeller, quarto a 28 centesimi dal leader, mentre il finlandese Samu Tortu che aveva chiuso la prima manche al secondo posto, è finito quinto a +35/100. È purtroppo uscito nella seconda Filippo Della Vite che lottava per il podio dopo il terzo posto di metà gara. 26esimo Tobias Kastlunger che ha chiuso conn un ritardo di 1″80.
In aggiornamento

La classifica

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment