Gare

Coppa Europa: Florian Schieder è 5° nel secondo superG di Wengen vinto da Roulin

Coppa Europa: Florian Schieder è 5° nel secondo superG di Wengen vinto da Roulin
Il velocista Azzurro Florian Schieder ha ottenuto un ottimo quinto posto nel secondo superG di Coppa Europa disputato a Wengen. Il podio è lontano appena 13 centesimi, quella terza piazza che invece appartiene al finlandese Elian Lehto, a sua volta alle spalle dell’elvetico Alexis Monney che ha chiuso a 32/100 dal vincitore Gilles Roulin.

Il 27enne gardenese dei Carabinieri ha accumulato parte del suo ritardo nella seconda parte del tracciato, dove invece Roulin ha fatto la differenza. Ottavo nella discesa di Coppa a Bormio, quale suo best result in carriera, è alla sua prima vittoria nel circuito continentale.

Il vincitore di ieri Nicolò Molteni purtroppo è uscito nella parte centrale ma un po’ tutta la squadra oggi ha fatto più fatica rispetto a ieri. Ancor a punti Emanuele Buzzi, 22esimo e così pure Matteo Franzoso trentesimo. Coppa Europa: Florian Schieder 

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment