Gare

Coppa Europa Hannes Zingerle (2°) l’impresa si ferma a 1 centesimo. 5° Talacci

Coppa Europa Hannes Zingerle (2°) l’impresa si ferma a 1 centesimo. 5° Talacci. Nel secondo gigante di Coppa Europa di Trysil, in Norvegia, Hannes Zingerle compie un prodigio nella seconda manche è conquista la piazza d’onore dopo aver chiuso la prima manche in 18esima posizione. L’exploit sarebbe diventata impresa assoluto se il cronometro si fosse fermato un centesimo prima. Tanto è infatti, il distacco che lo separa dal vincitore di questo secondo gigante in terra norvegese, il francese Diego Orecchioni.

Il transalpino era quarto a metà gara comandata dal nostro Simon Talacci con 2 decimi di vantaggio proprio davanti al suo diretto rivale per la leadership di specialità, il tedesco Jonas Stockinger. Nella seconda l’ìAzzurro è scivolato poi in quinta posizione dietro sia a Jonas, terzo che allo statunitense George Steffey.

Tutto questo è racchiuso in un pugnetto di centesimi dal momento che Talacci ne perde soltanto 13!

La classifica del gigante

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment