Gare

Coppa Europa, il tedesco Witte nega il bis a Seymour nello slalom di Jaun. 8° Maurberger

Coppa Europa, il tedesco Witte nega il bis a Seymour nello slalom di Jaun. 8° Maurberger
Sembrava fatta per l’americano Jett Seymour per fare il bis nel doppio slalom di Coppa Europa disputati tra ieri e oggi a Jaun, in Svizzera. primo dopo la manche d’apertura con mezzo secondo di vantaggio sul tedesco Linus Witte, solo ottavo, ha messo nei guai la sua azione nelle ultime porte lasciando strada al tedesco che invece, era riuscito a tirare una riga dritta in un percorso ritmico ma ostico. Ma tante cose sono cambiate dopo la manche decisiva. Il terzo posto è del norvegese Halvor Gunleiksrud, già terzo ieri dietro a Simonet, oggi finito in 13esima.

Il migliore dei nostri è Simon Maurberger anche se pure lui nella seconda run  ha perduto tre posizioni finendo ottavo. Ne ha guadagnata una, invee Tobias Kastlunger, decimo, mentre Tommaso Saccardi, col sesto tempo risale di ben 8 posizioni, concludendo 12esimo. Si porta in 21esima posizione anche Lorenzo Moschini, il migliore ieri, ma oggi aveva già compromesso la prestazione nella prima manche. Aveva però un’occasione d’oro, ovvero, partire per primo nella seconda manche. Invece un errore e un’azione un po’ troppo macchinosa e prudente, non gli hanno fatto guadagnare un granché (20esimo tempo). Nei trenta anche Hans Vaccari che invece perde 8 posizioni perché si impianta nel punto peggiore del tracciato per farlo!

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment