Gare

Coppa Europa, Lara Della Mea chiude in bellezza, è 3a nell’ultimo slalom

Coppa Europa, Lara Della Mea chiude in bellezza, è 3a nell’ultimo slalom
Lara Della Mea chiude in bellezza la stagione con un buon terzo posto conquistato nello slalom conclusivo di Coppa Europa a El Tarter Grandvalira. La vittoria all’elvetica Aline Danioth, non a caso vincitrice della coppa di specialità. Piazza d’onore per Franziska Gritsch staccata di 31 centesimi. Poi Lara che era quarta dopo la prima, staccata nel computo finale di 1 secondo netto.

Un’ottima seconda manche di Annette Belfrond – decima – che rimedia un posto nella topten , rimediando a una prima run non così efficace. Più di tanto non ha potuto recuperare dalla 17esima posizione, perché il ritardo era incolmabile rispetto alle prime.

Ma quello da sottolineare è l’atteggiamento messo in campo. La mentalità della 19enne dell’Esercito sembra proprio quello giusto. È riuscita a stare davanti a Beatrice Sola (11a), Vivien Insam (13°) e a Lucrezia Lorenzi (20°) che la precedevano nella prima.

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment