Gare

Coppa Europa, Schieder sfiora il bis, è 2° nel superG bis di Garmisch

Coppa Europa, Schieder sfiora il bis, è 2° nel superG bis di Garmisch
Fino a 15 secondi dal traguardo Florian Schieder era in perfetta parità con l’elvetico Arnaud Boisset, entrambi a 45″46, poi l’Azzurro cede 32 centesimi e finisce secondo nella replica del superG di Coppa Europa di Garmisch. Insomma, primo ieri, secondo oggi, possiamo dire che Flo è davvero in grande forma!

Era messo benissimo anche Christof Innerhofer, appena 6 centesimi dietro ai due di testa, ma anche lui nel tratto conclusivo, col 17esimo parziale, si è dovuto accontentare della terza piazza, staccato di 56/100, uno in meno dell’altro svizzero Denis Corthay.

Buona prestazione di Gugu Bosca che con 74/100 si trova al nono posto, mentre il giovane Benjamin Jacques Alliod, con l’undicesimo posto (+0,84)  si riconferma nell’elite del circuito cadetto.

Più indietro finiscono Nicolò Molteni ed Emanuele Buzzi il cui ritardo supera il secondo e mezzo. È uscito, invece, Matteo Franzoso.Coppa Europ Schieder sfiora

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment