Gare

Coppa Italia Master Torgnon, la seconda giornata

Coppa Italia Master Torgnon, la seconda giornata.
Fare il resoconto gara da Torgnon è veramente un piacere. Serve solo scrivere che è stato tutto bello e ho finito. Così rimane solo di dire dei risultati agonistici, spero proprio che si continui ad assegnare gare a Torgnon e che lo sci club Torgnon mantenga la sua dirigenza a partire da Denis Chatrian, vera anima e motore del club.

Dopo aver ricordato che anche oggi gli iscritti erano più di 200 passiamo a chi ha vinto. Nel Gruppo D, le donne, è sempre prima Roberta Persico dello Ski club Pila, inarrestabile, sicura e soprattutto “decisa”. Nelle due gare sono gli stessi i nomi delle prime 3 classificate: prima Roberta Persico, seconda Patrizia Spampatti e terza Clementina Jacquemod, se volete “particolari” posso aggiungere che, nelle due gare, ci sono 11 centesimi di differenza fra Roberta e Patrizia (9 nella prima e 2 nella seconda).

Roberta Persico

È difficile aggiungere commenti solo immagino che avremo modo di assistere ad altri scontri fra queste due grandi atlete, perciò tenetevi pronti. L’ultima constatazione al riguarda la fascia d’età delle 29 atlete in classifica che va dai 32 ai 82 anni, con l’aggiunta che la trentaduenne non è prima e l’ottantaduenne non è ultima, questo è il bello dei master.

Paolo Lorati

Passiamo ai maschi dove, in gara 1, il miglior tempo è di Roberto Siorpaes Sci Club 18 e in gara 2, di Paolo Lorati. Sul podio dell’assoluta di Gruppo B ci sono anche: Paolo Lorati e Ewald Pixner, in gara 1 e ancora Ewald ed Andrea Acquaroni, in gara 2.

Il Gruppo C vede, in gara 1, il primato, a pari merito, di Alfredo Gualla e Enrico Voyat, con Massimo Treccani terzo, Marco Novaglio quarto e Guido Lami quinto.

Alfredo Gualla

Non ci sta Massimo Treccani ed in gara 2 si riprende il primato con un’ottima prestazione, secondo tempo per Alfredo Gualla, terzo Enrico Voyat, ancora quarto e quinto Marco Novagli e Guido Lami.

Segnalo che gli atleti classificati, appartenenti a questo Gruppo, sono72 in gara 1 e 71, in gara 2. Rimane ancora il Gruppo A, dominato da Luca Finetti, Ski Racing Campiglio, con Marco Quieti, sempre secondo, mentre sul terzo gradino sono Pierandrea Reale, in gara 1 e Nicola Del Principe in gara 2.

Enrico Voyat

Segue la tabella che riporta i migliori di categoria, saliti sul podio al traguardo dopo aver gustato il buffet offerto, come sempre, dallo Sci Club Torgnon.

Tags

About the author

Enrico Ravaschio

Genovese doc, classe ’52. E’ responsabile della Commissione Master Fisi, presieduta da Carmelo Ghilardi. Prima ancora è un atleta (con ottimi risultati) degli Over 30 e per la Federazione si occupa principalmente di redigere i calendari e assecondare gli uffici tecnici per la stesura dei regolamenti e dei punti gara. Ovviamente su Sciare è titolare della rubrica “Circo Master” da diversi inverni.

Add Comment

Click here to post a comment