Penultimo appuntamento prima delle finali di Cortina, la Coppa Uomini raggiunge Hinterstoder e a quante belle sfide potremmo assistere! Siamo proprio alle battute conclusive ed i giochi per la conquista dell’ambita sfera di cristallo sono più che mai aperti.
Senza l’assoluto dominatore delle ultime stagioni, Marcel Hirscher, saranno i due norvegesi Aleksander Kilde ed Henrik Kristoffersen a battagliare per il successo finale (li separano 74 punti), senza dimenticare il transalpino Alexis Pinturault, leggermente più staccato.
La tensione è massima ed è vietato sbagliare a cominciare da Hinterstoder (Aut), dove nel weekend sono previste ben tre prove.
La prima in calendario è la combinata alpina, programmata per venerdì 28 febbraio. Si parte alle ore 10 con il superG, seguito dallo slalom alle ore 13,30.
Sabato ci sarà spazio per il superG (ore 12,30), mentre sarà un gigante (ore 09,45) a chiudere domenica il sipario.
Al cancelletto di partenza si alterneranno diversi azzurri, ben dieci, nel corso delle tre giornate: si tratta di Andrea Ballerin, Giovanni Borsotti, Giulio Bosca, Guglielmo Bosca, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Luca De Aliprandini, Matteo Marsaglia, Roberto Nani e Florian Schieder, Daniele Sorio, Riccardo Tonetti e Hannes Zingerle.
La speranza è quella di rivedere un italiano sul podio a distanza di 14 anni. Correva il 20 dicembre del 2006 quando Peter Fill conquistava il secondo posto nel superG sulla pista austriaca.
Intanto la FIS ha confermato l’appuntamento del 7-8 marzo a Kvitfjell, in Norvegia, penultimo atto a tutta velocità della Cdm. Coppa Uomini quante sfide