Gare

Coppa Veneto: Lorenzo Salvati è 3° nello slalom del passo MC, vinto dal kiwi Jackson

Lorenzo Salvati porta il tricolore sul podio dello slalom Fis NJR disputato a Passo Monte Croce, gara valida per la Coppa Veneto. Il ventenne del Druscié, atleta del Comitato Veneto, ha concluso la gara al terzo posto, con un ritardo di soli 25/100 dal neozelandese Alec Jackson, bravo a conquistare la vittoria davanti a belga Ioannis Bouas, rimasto a 6/100 dalla vetta.

Più staccato il 18enne del Cortina Matteo Avesani che aveva realizzato il secondo tempo nella prima manche alle spalle del compagno di squadra Piero Molin, che però non ha sciato allo stesso modo nella run decisiva. Questo ha favorito il recupero di Lorenzo, sesto a metà gara e del vincitore Jackson che è ripartito dal quarto posto.

La classifica dello slalom maschile

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment