Gare

DH Cortina: Mowinckel la più veloce

Prima prova di studio un po’ per tutte le atlete sulla Olympia che domani ospiterà il recupero di St. Anton, sabato la discesa e domenica il superG. Ragnhild Mowinckel ha tagliato il traguardo in 1’37″70, miglior tempo, seguita dall’austriaca Tamara Tippler a 6/100 e dalla francese Romane Miradoli, terza a 39/100. C’era molta curiosità riguardo alla prima discesa “pubblica” di Lindsey Vonn, ebbene l’americana ha dimostrato di esserci! E’ lì con le migliori e su buoni tenpi, considerando pure che la prima prova non può essere così veritiera. Decimo il suo tempo a 76/100 da Mowinckel, molto vicina a Schmidhofer, Suter, Rebensburg e Stuhec.
La migliore Azzurra è risultata Nadia Fanchini staccata di 1″05, mentre Nicol Delago se l’è presa comoda tagliando il traguardo a oltre 3 secondi. Segnali più veritieri arriveranno dalla seconda prova programmata per le 12:30.
Le Azzurre in pista, oltre a Nadia e Nicol, sono Federica Brignone (+1″87), Francesca Marsaglia (+1″62), Elena Curtoni (+2″85), Anna Hofer (+3″03) e Marta Bassino

Clssifica provvisoaria dopo la numero 44