Gare

Domani la prima dell’Energiapura Children Series

Pila è in fermento, sta arrivando un piccolo esercito di marmocchi pronti ad accendere, domani, “la prima” dell’Energiapura Children Series. Si apre, infatti, con il Memorial Fosson, il circuito dedicato a ragazzi e Allievi che considera anche l’Alpe Cimbra Fis Children Cup, il Pinocchio sugli Sci e i Campionati Italiani.

Quello di Pila però non sarà un evento come gli altri. Perché il Memorial Fosson celebrerà il suo decimo anno di vita! E per l’occasione, il main sponsor, Energiapura regalerà a tutti i 550 concorrenti iscritti, una felpa molto speciale. Ma non solo, nel corso delle premiazioni, saranno estratti tra tutti i partecipanti, 12 tutine da gara della nuova collezione. Aspetta, perché non è ancora finita, saranno consegnati anche 3 assegni da 2.000 euro ai 3 migliori sci club.

Al Memorial Fosson Allievi e Ragazzi gareggeranno in gigante e slalom. Per l’Energiapura Children Series saranno considerati il gigante Allievi del primo giorno e quello Ragazzi del secondo. Alla fine di tutte le prove della stagione, i vincitori saliranno sul palco di Prowinter, a metà aprile, per ricevere l’applauso meritato.

Da considerare poi che i giganti delle rispettive categorie saranno valevoli come Energiapura Cup, mentre il Parallelo sarà a squadre.

L’occasione del Memorial Fosson apre le porte a Energiapura per parlare di sicurezza, che è sempre stato un pallino, anzi, un punto di partenza per qualsiasi prodotto creato dall’azienda vicentina. Al cospetto di tutti gli allenatori e dirigenti di club, i riflettori punteranno sul dispositivo Antitaglio E/ Cut Resistant di Energiapura” .

Quello che viene impiegato sotto le tutine da gara. Sì, proprio quello che usano anche numerosi atleti di Coppa del Mondo per proteggersi da
incidenti da impatto. Non a caso la FIS ne suggerisce l’utilizzo proprio durante i Paralleli per l’alta probabilità di incidenti.

E che cos’ha di meno il parallelo previsto al Memorial Fosson? Nulla, proprio nulla, dunque, meglio accendere la discussione nell’interesse di tutti, dei ragazzi innanzi tutto. L’appuntamento, dunque è per mercoledì 18 dicembre sera con il dispositivo E/Cut Resistant, frutto di una ricerca di anni in cui si punta alla Performance con la Sicurezza degli Atleti al primo posto.

IL PROGRAMMA MEMORIAL FOSSON 2019
Martedì 17 dicembre
9.45 – Gigante Allievi (Energiapura Cup) – Pila
9.45 – Slalom Ragazzi – Pila

MercoledÌ 18 dicembre
9.45 – Gigante Ragazzi (Energiapura Cup) – Pila
9.45 – Slalom Allievi – Pila
17.00 – Parallelo Top 8 – Pila

GiovedÌ 19 dicembre 2019
9.45 – Gigante Ragazzi – Pila
9.45 – Gigante o slalom Allievi – Pila
15.00 – Premiazioni Finali Aosta – Teatro Giacosa Aosta

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.