Gare

Dominik Fischnaller ancora terzo nel singolo a una manche dalle medaglie

Dominik Fischnaller si mantiene in zona medaglia al termine della terza manche del singolo maschile valido per le Olimpiadi di Pechino 2022. Il carabiniere altoatesino, terzo dopo le prime due run della giornata inaugurale, ha mantenuto la terza posizione anche al termine della terza manche, conclusa ancora al terzo posto con il tempo complessivo di 2’53″880 e un ritardo di 0″722 dal leader Johannes Ludwig, sempre più vicino all’oro con 2’51″544 davanti all’austriaco Wolfgang Kindl, in ritardo di 113 millesimi.

Fa Fischnaller si giocherà il bronzo nella quarta e decisiva manche delle ore 14.15 italiane contro il lettone Kristers Aparjods, in rimonta al quarto posto a 816 millesimni, e Felix Loch, quinto a 849 millesimi. Cresce di due posizioni l’altro azzurro al via, Leon Felderer, in recupero dalla dodicesima alla decima posizione

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment