Gare

Domme campione italiano di discesa. Oro al Giovane Max Ranzi

Domme campione italiano di discesa. Oro al Giovane Max Ranzi
Domme Paris
è il nuovo campione Italiano di discesa nella gara disputata a Santa Caterina by Cancro primo Aiuto Onlus. Già il migliore nelle prove, Dominik ha preceduto di 39/100 Christof Innerhofer mentre a 77/100, al terzo posto c’è Matteo Marsaglia. Emanuele Buzzi è rimasto fuori dal podio Tricolore per soli 15/100. Più staccati gli altri: Federico Simoni  quinto a +1″50,  Pietro Zazzi sesto a +1″64.

Bella la prova del 21enne altoatesino Mattia Cason, settino a +1″89 davanti a Federico Paini, Nicolò Molteni e Davide Filippi decimno.

Medaglia d’oro per la categoria Giovani per Maximilian Ranzi, 11esimo assoluto a 2″37 da Domme. Il ventenne di Lana dello Ski Club Vigiljoch, ha avuto la meglio su Marco Abbruzzese, 13esimo a + 2″39, quindi a soli due centesimi dall’oro. Festa in Valtellina per il bronzo di Federico Guerini, anche lui vicinissimo alla leadership di categoria a +2″49. Domme campione italiano di

Ordine d’arrivo DH maschile CIA Santa Caterina Valfurva

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.