Gare

Dramma in Coppa Europa: grave l’ex Steve Locher

da Fisi.org – Giornata drammatica per la Coppa Europa maschile di sci alpino, che avrebbe dovuto disputare il primo slalom stagionale sulla pista di Are. A poche ore dalla prima manche, un’autovettura della squadra svizzera che trasportava in pista alcuni allenatori del team ha perso il controllo a causa del ghiaccio, scontrandosi con un camion che viaggiava in direzione opposta.

L’impatto è stato violentissimo e sono rimasti feriti in modo serio l’ex campione Steve Locher (tre vittortie in Coppa del mondo, un bronzo iridato a Vail nel 1999 in gigante e bronzo olimpico ad Albertville nel 1992) e il preparatore atletico, tanto da essere trasportati in elicottero presso l’ospedale della cittadina svedese. Per questo motivo gli organizzatori hanno annullato la gara e nel pomeriggio decideranno se confermare o meno il secondo slalom previsto per giovedì 2 dicembre.

L’Italia ha iscritto undici atleti: Andrea Ballerin, Giovanni Borsotti, Mattia Casse, Luca De Aliprandini, Antonio Fantino, Stefano Gross, Roberto Nani, Paolo Pangrazzi, Adam Peraudo, Andy Plank

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment