Gare

Finali Coppa Italia Master, Zatti e Roma campioni di superG

Finali Coppa Italia, Zatti e Roma campioni di superG
La prima esperienza dei Master in Val D’Ultimo è stata molto positiva. Piste splendide hanno accolto i master qualificati per le finali di Coppa Italia. La Val d’Ultimo è una laterale della valle dell’Adige che si distende per circa 40 km dalla conca meranese fino alle alte montagne del Parco Nazionale dello Stelvio. Si passa perciò, in neanche un’ora di percorrenza in macchina, da un clima mite caratterizzato da frutteti e vigneti, fino ai piedi dei ghiacci eterni delle Alpi.

Stefano Roma (Sci Club Pila) , miglior tempo assoluto

Saranno tre giorni di “fuoco” iniziando dall’odierno SUPERG. Alla partenza ci sono 133 atleti provenienti da tutta Italia e, la maggior parte, decisa a volere la Coppa Italia.

La cosa che sempre sorprende è il senso di amicizia e di piacere di condividere che traspare dagli atleti, tutti intenzionati a vincere ma a farlo con chi ci comprende.

Andrea Acquaroni, secondo assoluto, primo B4

Sole splendente sulla pista, preparata in modo ottimale e buffet all’arrivo con tante cose buone da mangiare e da bere.

Arriviamo ai risultati con il miglior tempo nella prova valida come finale di Coppa ottenuto da Stefano Roma dello Ski Club Pila, davanti ad Ewald Pixner, Sci Club Merano, Andrea Acquaroni, Sci Club Eur, tutti e tre racchiusi nello spazio di 11 centesimi.

Alberto Ronconi è risultato il migliore nella categoria C7

+Ottima prestazione, con il quarto tempo, per Alberto Ronconi dello Sci Club Marzotto, primo del Gruppo C con altri 6 centesimi dai primi tre, veramente bravi.

Elena Zatti, miglior tempo assoluto, vincitrice della categoria D3

Nella parte femminile l’ha spuntata Elena Zatti, OS NOI, anche lei 83 centesimi, su Francesca Da Re, Sci Club Orsago, seguita ad altri 7 da Paola Collinassi, Sci Club Pordenone.

L’azione di Francesca Da Re seconda assoluta, prima tra le D2

Meriterebbero tutte una citazione, mancano tempo e spazio, sono tutte riportate nella successiva tabella con tutti i vincitori di categoria. Chiudo ricordando che oggi sarà slalom, il primo per la coppa il secondo per il piacere di gareggiare.

Paola Collinassi è la regina della D7 Finali Coppa Italia Zatti

About the author

Enrico Ravaschio

Genovese doc, classe ’52. E’ responsabile della Commissione Master Fisi, presieduta da Carmelo Ghilardi. Prima ancora è un atleta (con ottimi risultati) degli Over 30 e per la Federazione si occupa principalmente di redigere i calendari e assecondare gli uffici tecnici per la stesura dei regolamenti e dei punti gara. Ovviamente su Sciare è titolare della rubrica “Circo Master” da diversi inverni.

Add Comment

Click here to post a comment