Gare

Fis Master Cup, l’ultima giornata di Pila è un trionfo Azzurro!

Fis Master Cup, l’ultima giornata di Pila è un trionfo Azzurro!
Chiusura col botto da parte dei nostri atleti, ben 6 nei primi tre delle assolute di questo gigante, ma cominciamo con ordine. Complimenti allo Ski Club Pila per questi 4 giorni di gare! Molto variate le condizioni dal bello al brutto ma oggi bellissimo, con temperature attorno allo zero o giù di lì.

Tanti concorrenti da tutte le nazioni e piste perfette ma veniamo ai risultati, naturalmente cominciando dalle donne, dove ad una superlativa Roberta Persico che realizza il miglior tempo femminile, abbastanza vicino all’assoluto dei B, si aggiunge Francesca Da Re, secondo tempo assoluto, davanti ad una campionessa del livello di Muriel Jay.

Roberta Persico, al centro e Francesca Da Re a sinistra, i 2 migliori tempi femminili. A destra Muriel Jay 3 super Womens!

Cosa dire dei sette primi posti di categoria, perché oltre a Roberta e Francesca hanno vinto la propria: Anna Fabretto, Marcella Castellano, Roberta Gamba, Denise Rigo, Elena Matronola e, non basta, ci sono anche i secondi posti di: Margherita Sabadin, Melissa Colombo, peccato l’uscita di Helga Runggaldier, si rifarà la prossima.

A Massimo Treccani, quindici centesimi tolgono il primato di Gruppo B, è preceduto dal francese Patrick Aveniere seguito da Rainer Seeberger, tre super campioni.

Per quanto riguarda le vittorie italiane nelle classifiche di categoria, abbiamo: Alberto Corsi – B13 e Claudio Giovanardi B11, i secondi posti di Alfredo Puca, Alessandro Volpi, Enrico Rossi e Massimo Treccani, più i due terzi posti di Sergio Avondo ed Hermann Oberlechner.

1°Roberta Gamba, 2° Christiane Santen e 3° Deborah Adams

Grande prestazione di Davide Grechi, miglior tempo di pista con quasi 3 secondi di vantaggio. Con l’aggiunta che dopo di lui, nell’assoluta di Gruppo A, ci sono altri tre italiani Stefano Roma e Piero Formenti e da segnalare anche il quarto: Andrea Acquaroni, veramente bravi i nostri A!

Alberto Corsi

Nella classifica per categoria, abbiamo come vincitori: Stefano Roma, Andrea Acquaroni e Davide Grechi, secondo posto per Piero Formenti e terzi:Andrea Miotto, Francesco Dimitri e Matteo Picotti. Ora c’è la pausa natalizia, la FIS Master Cup riprende a gennaio sempre in Valle d’Aosta con la Coppa Italia, appuntamento a gennaio 2023 a Torgnon. Fis Master Cup l’ultima

About the author

Enrico Ravaschio

Genovese doc, classe ’52. E’ responsabile della Commissione Master Fisi, presieduta da Carmelo Ghilardi. Prima ancora è un atleta (con ottimi risultati) degli Over 30 e per la Federazione si occupa principalmente di redigere i calendari e assecondare gli uffici tecnici per la stesura dei regolamenti e dei punti gara. Ovviamente su Sciare è titolare della rubrica “Circo Master” da diversi inverni.

Add Comment

Click here to post a comment