Gare

Fis Njr Walter Fontana Cancro Primo Aiuto

Dopo il gigante di ieri, oggi si è tenuto a Bormio uno slalom del circuito Fis Njr Walter Fontana – Cancro Primo Aiuto di sci alpino.
In campo femminile si è imposta Martina Piaggio del Mondolè Ski Team che conclude con il crono di 1:39.80. Alle sue spalle la valdostana dello sci club Valtournanche Carole Agnelli che fa fermare il cronometro a 1:40.04.
Al terzo posto, Benedetta Giordani che dopo il secondo posto di ieri nella prova di gigante, quest’oggi in slalom ha riassaporato il gusto del podio.
Tra le top five entrano anche Gaia Blangero dell’Equipe Piemonte che ha concluso al quarto posto in 1:40.75, seguita da Gaia Palamara dello sci club Druscie Cortina. Sesta Laura Rota (GB Skiteam)  delle Alpi Centrali e Gaia Cattaneo

In campo maschile successo assoluto per il britannico Max Vaughton che si impone con il tempo di 1’37.25. Alle sue spalle il piemontese dello Ski College Limone Corrado Barbera in 1’37:47. Completa il podio il carabiniere Goffedro Mammarella in 1’37.78. Quarta piazza per Davide Iozzelli, sci club Riolunato in 1’38.47 e quinta posizione per Tommaso Nardi dello sci club Druscie – Cortina con il tempo di 1’38.82.

Si ringrazia a Marco Cerottini

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.