Gare

Focolaio a Flachau, sarà Schladming a recuperare lo slalom femminile l’11

Mentre la variante Omicron del Covid-19 continua a creare caos nel calendario sportivo, lo slalom notturno femminile di martedì prossimo 11 gennaio a Flachau è stato annullato a causa del numero di casi di coronavirus nella zona.

Si tratta di un focolaio presente, così pare, solo in quella zona, tante è vero che la Coppa del Mondo di alpinismo a Zauchensee e quella di snowboard a Bad Gastein andranno avanti come inizialmente previsto la prossima settimana. Anche lo slalom “The Night rac e” di Schladming è confermato. Anzi sarà proprio Schladming a ospitare lo slalom feminile di Flachau. Una The Night Race al femminile che ha già avuto due precedenti. Alle finali di Coppa del 2012 e ai successivi Mondiali del 2013 laio a Flachau cancellato

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).