Francesca Carolli ancora, dopo la stra-vittoria di ieri, a podio con una seconda manche capolavoro. La 16enne del Sai Napoli dimostra ancora una volta di possedere un talento naturale come poche. Peccato che abbia sbagliato la prima manche, conclusa a +1”87 dalla vincitrice odierna, l’olandese Kiara Derks. Quattro anni in più del talentino che vive ad Avezzano, in Abruzzo e dalla britannica Victoria Palla, giunta seconda, dalla quale perdeva un secondo a metà gara.
Ebbene, Francy col miglior tempo nella run conclusiva ha ridotto notevolmente il gap portandolo a 57/100 dalla vittoria e a 22/100 dalla piazza d’onore.
Corolli si trovava al quinto posto, dietro anche alla piemontese Emilia Mondinelli, del Sansicario Cesana, poi quarta a +0,67 e alla romana Giulia Valleriani.
La 17enne tesserata per il gruppo sportivo Carabinieri, che invece non ha concluso una seconda all’altezza della prima, totalizzando un tempo superiore al secondo e mezzo dalla vincitrice. è conquistato la sesta posizione. Alle spalle anche della slovacca Rebeka Jancova, quinta a+1”44.
Non è riuscita ad attaccare la valtellinese Camilla Antonioli, a pari tempo con Carolli nella prima manche, ma troppo fallosa nella seconda, al punto di finire undicesima.
Nelle dieci Martina Bianchi del Comitato Alpi Occidentali, settima a +1”76; Martina Marangon del Revolution Ski Race, ottava a +1”83. Poi Alessia Vaglio, 18enne del Crammont (+1”89) e la corregionale Tatum Bieler, 15 anni del Gressoney Monte Rosa, decima, ma felice per una trasferta che p’ha vista seconda e terza nei due slalom dei giorni precedenti (ieri 13esima nel primo gigante). Francesca Carolli ancora a Francesca Carolli ancora a