Gare

Francesca Carolli ancora a podio nel GS NJR di Santa Caterina

Francesca Carolli ancora, dopo la stra-vittoria di ieri, a podio con una seconda manche capolavoro. La 16enne del Sai Napoli dimostra ancora una volta di possedere un talento naturale come poche. Peccato che abbia sbagliato la prima manche, conclusa a +1”87 dalla vincitrice odierna, l’olandese Kiara Derks. Quattro anni in più del talentino che vive ad Avezzano, in Abruzzo e dalla britannica Victoria Palla, giunta seconda, dalla quale perdeva un secondo a metà gara.

Ebbene, Francy col miglior tempo nella run conclusiva ha ridotto notevolmente il gap portandolo a 57/100 dalla vittoria e a 22/100 dalla piazza d’onore.

Corolli si trovava al quinto posto, dietro anche alla piemontese Emilia Mondinelli, del Sansicario Cesana, poi quarta a +0,67 e alla romana Giulia Valleriani.

La 17enne tesserata per il gruppo sportivo Carabinieri, che invece non ha concluso una seconda all’altezza della prima, totalizzando un tempo superiore al secondo e mezzo dalla vincitrice. è conquistato la sesta posizione. Alle spalle anche della slovacca Rebeka Jancova, quinta a+1”44.

Non è riuscita ad attaccare la valtellinese Camilla Antonioli, a pari tempo con Carolli nella prima manche, ma troppo fallosa nella seconda, al punto di finire undicesima.

Nelle dieci Martina Bianchi del Comitato Alpi Occidentali, settima a +1”76; Martina Marangon del Revolution Ski Race, ottava a +1”83. Poi Alessia Vaglio, 18enne del Crammont (+1”89) e la corregionale Tatum Bieler, 15 anni del Gressoney Monte Rosa, decima, ma felice per una trasferta che p’ha vista seconda e terza nei due slalom dei giorni precedenti (ieri 13esima nel primo gigante).  Francesca Carolli ancora a Francesca Carolli ancora a

CLASSIFICA NJR GIGANTE 2 FEMMINILE –  SANTA CATERINA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).