Gare

Gare Children, Bettoni Mameli vince il gigante a Piana di Vigezzo

Nella ripresa attività  di gare children, Angelica Bettoni Mameli vince il gigante (prova indicativa) disputato ieri a Piana di Vigezzo, provincia di Verbania. Sulla pista Fraschella, con l’organizzazione dello sci club Goga Mottarone, l’Allieva bresciana del Pro Ski Team si è imposta col tempo di 1’43″27.

Alle sue spalle con un ritardo di 94 centesimi troviamo la lecchese Sofia Parravicini. Terza piazza per la valtellinese “griffata” sci club Santa Caterina Vittoria Giorgia Orsenigo che chiude la sua performance con il crono di 1’44″44.

Nella top five entrano: Cecilia Zuccarini, del GB Ski Club, che chiude al quarto posto con il tempo di 1’45″18, mentre Francesca Resinelli dello sci club Santa Caterina centra la quinta posizione col tempo di 1’45″76, grazie a un rande recupero nella seconda manche dove ha staccato il miglior tempo.

Angie ha messo al sicuro la vittoria soprattutto grazie a una prima manche dove ha saputo fare la differenza, con 64 centesimi di vantaggio sulla Orsenigo e 87 sulla Parravicini. gare children Bettoni Mameli

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.