Gare

Giochi Universitari, prima gara prima medaglia: Luca Taranzano è secondo in superG

Giochi Universitari, prima gara prima medaglia: Luca Taranzano è secondo in superG.
Parte bene la rappresentativa Azzurra ai Giochi Mondiali universitari (Fisu) in corsa sulle nevi americane di Lake Plaid. Luca Taranzano, 25enne dello Sci Cai Monte Lussari, si è aggiudicato la medaglia d’argento nel superG odierno, vinto dal  24enne ceco Jan Zabystran. Che vanta già diverse partecipazioni in Coppa del Mondo, e anche ai Mondiali e Olimpiadi quando ha ben figurato nelle combinate e nel team parallel. Oggi non ha sbagliato nulla mentre il 25enne friulano ha commesso una sbavatura nella parte alta per poi fare corsa abbastanza alla pari col vincitore. Al terzo posto l’elvetico Eric Wyler staccato di un solo centesimo da Luca che segue il corso universitario Niccolo Cusano Online di Roma.
Su un percorso tosto, con neve molto dura, è stata una vera giornataccia per gli altri Azzurri: Luca Cordone è 21esimo a +1″98, Tomas Dalla Libera trentesimo mentre sono usciti Luca Resinelli, Giovanni Zazzaro e Davide Damanti. Giochi Universitari prima gara 

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment