Gare

Gli Azzurrini vincono l’argento nel Team Parallel agli Eyof di Vuokatti

Gli Azzurrini vincono l’argento nel Team Parallel agli Eyof di Vuokatti.
Maria Sole Antonini (S.C. Varallo), Beatrice Sola (Fiamme Oro), Edoardo Saracco (Carabinieri) e Andrea Bertoldini (S.C. Lecco) portano l’Italia sul secondo gradino del podio agli Eyof di Vuokatti nella sfida a squadre del team parallel.
Dopo ave battuto la Bulgaria, nella prima eliminatoria e poi al Repubblica Ceca, i nostri accedono alla semifinale contro la Germania.

Con quest’ultimi Antonini perde il primo confronto con la Fischer. Bertoldini però riporta il conto in parità battendo Weiss. Poi Tite Sola ha la meglio e sul 2 a 1 per noi Dadone Saracco la chiude sul 3 a 1.

Nell’atto finale, Maria Sole supera il traguardo pochissimi centimetri dopo la rivale austriaca. Ma Bertoldini che è in forma splendida riesce a riportarci in parità battendo nettamente Fabio Walch. Nella terza sfida Tite Sola si trova contro la Oliver che esce dal cancelletto molto meglio della 18enne trentina e poi non riesce più a recuperare il divario.

Nell’ultimo e decisivo match Edoardo Saracco che si scontra con Jakob Greber, passa primo ma la differenza del tempo è a favore degli avversari.

Nella small final, la Finlandia, battuta dagli austriaci, batte la Germania.

Lo staff tecnico ha esposto un reclamo per alcuni punti del regolamento poco chiari e l’ufficialità delle classifiche ancora non c’è, ma parrebbe che questa sia proprio la decisione finale.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment