Gare

GPI Dicoflor Folgaria: vittoria bis di Fanti. Recupero in stile Yule per Margherita Cecere!

GPI Dicoflor Folgaria: vittoria bis di Fanti. Recupero in stile Yule per Margherita Cecere! A Folgaria, con l’organizzazione dello Sci Club Alpe Cimbra, è andato in onda il secondo gigante Fis valido per il GPI Dicoflor dove si è registrata la vittoria bis di Francesca Fanti. Ma l’atleta del giorno è sicuramente Margherita Cecere, 21enne dello storico Sci Club Lancia e del Comitato AOC.

È accaduto che nella prima manche un grave errore aveva costretto Margherita a chiudere soltanto in 25esima posizione. Nella seconda ha tirato dritto costruendo un capolavoro tecnico. Una di quelle manche che fanno intuire un buon recupero di posizioni ma da qui ad arrivare sul podio… Col miglior tempo di gran lunga inferiore a quello fatto registrare dalle migliori della prima manche, è riuscita a mettere il piede sul terzo gradino del podio della classifica Fis, e su quello più alto del GPI Giovani Dicoflor.

Su quest’ultimo podio, in seconda posizione c’è Beatrice Rosca, nona assoluta a 1″20, con Melissa Astegiano terza in forza dell’undicesimo posto a 1″21 da Fanti.

Intanto Francesca Fanti ha incassato il secondo successo in 24 ore palesando uno stato di forma notevole, soprattutto nella sicurezza tecnica mostrata nelle sue manche. Continuando così una chiamata in Coppa del Mondo potrebbe anche arrivare! Davanti a tutte nella prima, la tedesca Jana Fritz è riuscita a rosicchiarle mezzo secondo, non sufficiente per battere la 25enne mantovana che alla fine marca un “-42/100. Cecere ne paga 65. Nella seconda sono nuscite Laura Steinmair e Francesca Carolli,, entrambe in zona podio dopo la prima run.

Domani è confermata la prova di Slalom

La classifica del gigante

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment