Gare

GPI Dicoflor GS a Bardonecchia: Melissa Astegiano più forte delle più forti!

Melissa Astegiano centra una delle vittorie più toste della stagione battendo diverse atlete Azzurre con già diverse presenze in Coppa del Mondo. Siamo a Bardonecchia per una degli ultimi slalom giganti Fis del GPI Dicoflor.

Già al comando al termine della prima manche, la cuneese dei Carabinieri ha mantenuto il primo posto con il tempo complessivo di 2’00″25 mantenendo tre centesimi di margine sulla trentina Beatrice Sola, autrice del miglior tempo nella seconda discesa.

Alle loro spalle, terzo tempo di giornata per la ventiduenne valdostana Carole Agnelli (+0″52), seguita a propria volta da Emilia Mondinelli, Elena Dal Vecchio e Martina Peterlini.

Sul podio di giornata del circuito, insieme ad Astegiano, salgono così la bellunese Gaia Viel, settima a 2″14, e la triestina Beatrice Rosca, ottava a 2″29 mentre Camilla Vanni, dodicesima, è risultata la migliore aspirante, seguita da Marta Giaretta (15esima) e Giulia Savorgnani (18esima).

La classifica del gigante

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment