Gare

Grand Prix a Ravascletto, si impongono Zingerle e Baruffaldi

Nel gigante Fis valido per il Grand Prix Senior e Giovani disputato ieri a Ravascletto Zoncolan si impondo Alex Zingerle e Davide Baruffaldi.

113 gli atleti al via per la gara intitolata Gran Premio Resnova Pavimenti, organizzato dal Cimenti Sci sul Monte Zoncolan e disputata sotto una fitta nevicata.

Che però non ne ha impedito lo svolgimento e non ha stravolto i valori in campo. Infatti, la gara ha mostrato un podio di lusso. Ovvero, vittoria per il finanziere altoatesino Alex Zingerle che ha chiuso la doppia manche col tempo di  totale di 2’,19”,32.

A soli 18 centesimo l’altro Azzurro Tommaso Sala e a 23/100 l’atleta della squadra B Pietro Canzio, entrambi portacolori delle Fiamme Oro.

Il podio della categoria Senior, 1. Alex Zingerle, 2. Tommaso Sala, 3. Pietro Canzio

Alex Zingerle è anche primo nella classifica del Grand Prix Italia Seniores, seguito da Luca Taranzano (Ski Dreams Nidec) e dal bergamasco Michele Gualazzi. L’atleta dello Ski Team Cesana è giunto nono assoluto a +1,44 da Zingerle.

Primo nel Grand Prix Italia Giovani è invece risultato Davide Baruffaldi (Sporting Campiglio), decimo assoluto. Con lui sul podio anche Tommaso Nardi (Sci Club Drusciè Cortina, dodicesimo assoluto) e Tommaso Saccardi (CUS Parma, quindicesimo assoluto).

Il podio della categoria aspiranti, 1. Davide Baruffaldi, 2. Tommaso Nardi, 3. Tommaso Saccardi

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.