Gare

Hannes Zingerle campione italiano di gigante

L’atleta dei Carabinieri Hannes Zingerle è il nuovo campione italiano di slalom gigante. Il 25enne della Badia, sulle nevi di Livigno, ha avuto la meglio su Luca De Aliprandini per 22 centesimi,  2 in più rispetto alla stessa classifica della prima manche.

Il bronzo finisce al collo di Daniele Sorio che riesce a precedere Giovanni Borsotti rimasto giù dal podio.Quindi sostanzialmente nulla è cambiato dopo la prova d’apertura per le prime 4 posizioni. A rompere questo ordine ci ha pensato l’americano Brian McLaughlin risalito in quinta posizione dalla 14esima grazie al miglior tempo della seconda. Quindi nel totale è davanti anche a Filippo Della Vite, a sua volta posizionato in classifica prima di Pietro Canzio e Giovanni Franzoni, ottavo assoluto.

l programma proseguirà domani con gli slalom maschile e femminile, per terminare mercoledì con il gigante donne.

Hannes Zingerle campione italiano.

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).