Gare

Il Malles vince la prima edizione di “Ski College Battle” by Energiapura disputato a Tarvisio

Il Malles vince la prima edizione di “Ski College Battle” by Energiapura disputato a Tarvisio.
Che giornata a Tarvisio!  In un contesto splendido ha avuto luogo la prima edizione di “Ski College Battle”, una gara molto speciale ideata da Energiapura, il Bachmann, che ha organizzato tutto e il sostegno di SciareMag.

Una prima competizione dedicata esclusivamente a quelle scuole superiori che danno la possibilità ai giovani studenti-atleti di svolgere una carriera agonistica di alto livello all’interno del normale percorso scolastico.

L’obiettivo dell’incontro è stato anche quello di creare valore attraverso un interscambio a 360º sulla didattica in classe, sulla tecnica in pista e su molti altri argomenti, tra tutte le strutture partecipanti!

Alla prima edizione del Trofeo, organizzato dal Liceo per gli Sport Invernali “I.Bachmann”, hanno partecipato gli ski College di Malles e della Val Gardena.

La pandemia e alcune misure restrittive che hanno toccato in questi giorni alcune regioni, hanno scombinato i piani anche agli altri, che causa di forza maggiore, hanno dovuto rinunciare. Peccato, ma si trattava di un test che è stato superato alla grandissima! Il Bachmann poi, con la supervisione di Tiziana Candoni, ha offerto un’organizzazione splendida. Grazie anche al supporto di Andrea Lazzaro, ideatore dell’app OneSporter.

La gara si è svolta sulla pista “B” di Tarvisio. Il format della competizione è del tutto insolito in quanto erano previste tre manche, una delle quali, la peggiore, scartata. Ogni Ski College ha schierato 8 allievi, 4 maschi e 4 femmine.

Si è dato vita, così a due classifiche, una individuale e una a squadre. Quest’ultima ha previsto la somma dei risultati ottenuti dagli atleti nell’individuale.

Classifica Individuale Femminile:
1. Pichler Lara (Malles)
2. Lazzeri Valentina (Malles)
3. Ginevra Quinz (Bachmann)

Classifica Individuale Maschile:
1. Focher Mirco (Malles)
2. Rabanser Patrick (Val Gardena)
3. Del Pino Alvaro (Bachmann)

Classifica “ENERGIAPURA SKI COLLEGE BATTLE”:
1. Ski College Malles
2. Ski College Val Gardena
3. Ski College Bachmann

Tra i riconoscimenti anche un premio in denaro di 1.500 euro allo Ski College vincitore.

Una grande giornate di scuola e sport italiano, sulle nevi friulane di Tarvisio! La prossima edizione passerà sotto l’organizzazione di un altro ski college. Lo deciderà la sorte!

Nel breve ulteriori approfondimenti, le classifiche complete e immagini. Malles vince Ski College Battle

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.