Gare

Il Memorial Fosson è già attivo. Ecco le date

Siamo ancora a giugno ma il Memorial Fosson non perde tempo ed è già attivo. Ecco le date scandite dagli organizzatori: 11-13 dicembre 2020, naturalmente a Pila. Tutto, naturalmente rimane nelle mani della divina provvidenza. Il Covid-19

Sono state definite le date dell’undicesima edizione del memorial Fosson, il challenge di sci alpino a squadre dedicato alle categorie Ragazzi e Allievi. La manifestazione si svolgerà dall’11 al 13 dicembre 2020 sulle nevi di Pila.

Maggiori dettagli verranno forniti più avanti, in base anche all’andamento della pandemia Covid-19. Gli organizzatori sono al lavoro sul programma tradizionale, ipotizzando anche altri scenari.

All’ultima edizione disputata, dicembre 2019, si è concretizzato il tris del Gardena, vincitore indisturbato dal 2017 dello Ski Club Challenge – Memorial Pietro Fosson. Sulle nevi di Pila i gardenesi hanno dimostrato ancora una volta di essere i più competitivi con entrambe le formazioni.

Decisiva la seconda giornata di gare. Il Gardena ha prima scavalcato il Sestriere (al comando dopo il primo giorno) e poi allungato in classifica grazie ai punti del Team Event, dominato dagli altoatesini.

Al secondo posto della classifica di società si è piazzato il Sestriere con 11064 punti, mentre a chiudere la top 3 è ancora il Gardena, con la squadra 2 – seconda nel team event – che ha totalizzato 10229 punti. Quarto posto per il Drusciè Cortina (9674) e quinto per il Golden Team Ceccarelli (9525).

Sul sito internet memorialfosson.com è attiva la pagina dedicata alle adesioni dei team.

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.