Gare

Il nuovo calendario di Coppa Italia Master

Con le gare ferme a causa del coronavirus, è bene fare chiarezza sul nuovo calendario di Coppa Italia Master. Enrico Ravaschio referente federale dei Master, per richiesta di Carmelo Ghilardi, (Presidente commissione Master) fa questa precisazione.

Che bello scrivere dei risultati! È anche più facile, molto più difficile dire di cose che non si conoscono, o si sanno solo in parte e, poi, con il dubbio se la parte che si conosce sia veritiera.

Personalmente ritengo di aspettare senza drammatizzare. Come Commissione, con l’approvazione del nostro Presidente, il CF Carmelo Ghilardi, avevamo un completo programma di recupero di tutto ciò che era saltato.

Se la FISI, ci ha dato direttive diverse non è certo per farci  uno sgarbo, nessuno ce l’ha con i Master! Tutti noi assieme prendiamo atto di questo momento, condividiamolo, magari andando a sciare, fiduciosi che passerà.

Pensavo che la poca neve fosse un problema e, fino a poco tempo fa, poco collegavo il virus cinese con le nostre gare, questa settimana ho dovuto rivedere tutto. Come tutti voi sto aspettando, non posso aggiungere “tranquillamente” ma lo sto facendo.

Le nostre gare ci sono, nel calendario del prossimo fine settimana le troviamo in Valle d’Aosta, a Pila, 4 giganti validi per il circuito Master Cup ASIVA, in Alto Adige a Funes due giganti del Raiffeisen Südtirol Cup 2020 e, a Roccaraso, le finali del MasterMind, per citare tre località agli estremi della penisola.

La settimana successiva, a Pampeago, ci saranno le Finali di Coppa Italia; arrivano dopo 32 gare, disputate in sette località , tutte con ottima partecipazione.

Dal previsto calendario mancheranno solamente le due gare di Campo Felice, non disputate per mancanza di neve e le tre degli Italiani, non disputate per ordini superiori.

Con questo siamo assolutamente in media con gli altri anni, dove, per qualche varia ragione, è sempre saltata qualche gara. Il mese di marzo si concluderà con il Criterium Mondiale di Goestiling, mi aguro che ci siano sviluppi delle attuali direttive, sarà cura della Commissione aggiornarVi.

 

Tags

About the author

Enrico Ravaschio

Genovese doc, da sempre in FISI, con incarichi operativi, inserito nella Commissione presieduta da Mario Cotelli, passato attraverso quella “Cittadini”, a 39 anni si innamora dell’ambiente Master e, con l’aiuto di Antonio Malugani, si inserisce nel settore con alterne fortune. Dal 2006 collabora con la Rivista Sciare, grazie all’incontro casuale con Roberto Della Torre che gliene offre la possibilità. Ha lasciato l’incarico di responsabile della Commissione Master Fisi, presieduta da Carmelo Ghilardi, alla fine della stagione 2022, quando ha passato il testimone a Paolo Lorati.