Gare

Il quartetto delle gigantiste sullo Zoncolan

Fino a domani le azzurre del gigante prepareranno la prova iridata di Garmisch-Partenkirchen sullo Zoncolan, che con Tarvisio è ormai sede consolidata per gli allenamenti delle squadre italiane di ogni specialità.
Ad accoglierle nella "sua" Ravascletto anche l’ex presidente della FISI FVG Tita De Stalis e Imler Casanova, direttore del locale polo Promotur. Ovviamente con le nostre quattro gigantiste, Federica Brignone, Denise Karbon, Manuela Moelgg e Irene Curtoni anche l’allenatore Stefano Costazza.  Le condizioni della pista di allenamento sono perfette con terreno molto duro. Certo è che bisognerà attendere l’evoluzione del meteo a Garmisch settimana prossima, quando purtroppo pare, il cielo si oscurerà con minaccia di pioggia. Il gigante femminile si disputerà giovedì 17 febbraio

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment