Gare

Il Tris d’Assi Azzurro a Cervinia, le slalomiste a Saas Fee

La prossima settimana nuova trasferta sui ghiacciai per le nostre squadre con il Tris d’Assi Azzurro in trasferta a Cervinia e le slalomiste a Saas Fee

Ma non solo, perché il Plateau Rosà di Cervinia (Ao) sarà sede del prossimo raduno anche della squadra polivalenti femminile di Coppa del mondo. Il periodo va da lunedì 14 a lunedì 21 settembre.

Il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha convocato Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Nicol Delago. Nadia Delago, Verena Gasslitter, Roberta Melesi e Laura Pirovano. Con loro ci sarà l’allenatore responsabile Giovanni Feltrin e i tecnici Paolo Stefanini e Paolo Deflorian.

Nello stesso periodo, come detto, si alleneranno anche le tre atlete del grupo Elite con Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia. Seguiranno le direttive del direttore tecnico Gianluca Rufi e dell’allenatore Daniele Simoncelli.

Sulle vicine nevi svizzere di Saas Fee saranno invece all’opera le specialiste dello slalom di Coppa del mondo. Il raduno sarà però allargato per l’occasione alle componenti del team di Cppa Europa.

Vedremo così all’opera da domencia 13 a venerdì 18 settembre Irene Curtoni, Lara Della Mea, Martina Peterlini, Marta Rossetti, Anita Gulli, Serena Viviani. Vera Tschurtschenthaler e Petra Unterholzner. Saranno seguite dall’allenatore responsabile Matteo Guadagnini e Davide Marchetti.

Foto Marta Bassino instagram

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.