SKI WORLD CUP 2022/2023--Matteo Franzoso (Ita) Cortina, Italy 28/01/2023,. photo Alessandro Trovati /Pentaphoto
Gare

Italiani Assoluti La Thuile: Matteo Franzoso vince la combinata che nei Giovani è di Zucchini

Italiani Assoluti La Thuile: Matteo Franzoso vince la combinata che nei Giovani è di Zucchini
La classifica del superG si è completamente rivoluzionata al termine della manche di slalom utile per assegnare i titoli della combinata. Con quasi tutti i velocisti puri già in albergo, a prevalere dopo la manche tra i rapid gates è stato Matteo Franzoso (Fiamme Gialle) salito sul gradino più alto del podio in 1’32″88 davanti a Tobias Kastlunger (Fiamme Gialle) con 19 centesimi di vantaggio, bronzo a Luca Taranzano (Sci Cai Monte Lussari) a 53 centesimi, già argento nella prova di superG.

Lo scudetto fra i giovani è andato al comasco Francesco Riccardo Zucchini, atleta del Prad Raiffeisen Werbering, quarto assoluto, e autore di una notevole prova di slalom dal momento che si trovava solo 28esimo dopo la gara di superG. Stessa cosa per Nicolò Nosenzo, dell’Equipe Beaulard, 26esimo dopo il superG e sesto assoluto. Il bronzo al collo di Leonardo Rigamonti delle Fiamme Gialle, settimo assoluto. Assoluti La Thuile: Matteo Franzoso

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment