Gare

Italiani Children, nello skicross Under 14 vincono Alenah Taschler e Pietro Invernizzi

Come avvenuto nel Criterium Nazionale Cuccioli, anche nella categoria ragazzi, gli atleti Under 14 (Ragazzi) altoatesini, a livello femminile, si sono dimostrati i più forti nello SkiCross. Nella gara femminile Alenah Taschler dell’Amateursportclub Gsiesertal si è imposta, nella manche unica, col tempo di 41″83, davanti Nima Hofer dell’Amateursportclub Sarntal, che ha chiuso con un gap di +1″58. A soli 4 centesimi dalla medaglia d’argento c’è la black Panther dello Sci Club Vesuvio, Giada D’Antonio. Nella small final l’atleta del Kronplatz Emma Schuster ha anticipato Emma Bellini del Brixia sci e Julia Lercher del Centro Agonistico Tre Cime Dolomiti.

In campo maschile la ragione ce l’ha avuta Pietro Invernizzi  dell’Alta Valsassina, che ha battuto in finale  Alessandro Valt dello sci club Monti Pallidi e del Nottoli Nicolò Zago. Nella small final ha tagliato per primo il traguardo Alessandro Guiffre del Baronecchia, quarto davanti a Ruggero Reita del Sestriere e Sebastian Franco dell’Equipe Pragelato

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment