Gare

Karoline Pichler terza nel gigante di Coppa Europa a Livigno

Brava Karolina Pichler che è terza nel gigante di Coppa Europa di Livigno vinto da Jessica Hilzinger. Nella gara che recupera quello cancellato ad Andalo, la tedesca ha tagliato il traguardo con il tempo di 2’05″77, davanti alla norvegese Marte Monsen per 24 centesimi e alla rimontante Karoline Pichler, risalita fino al terzo posto finale dal sesto posto della prima manche, e con un distacco di 35 centesimi dalla leader.

Davvero una bella stagione di rilancio quella di Karoline che sta cercando di risalire la china per riappropriarsi del palcoscenico più importante della Coppa del Mondo. tre vittorie in gare Fis, la doppieta di La Thuile e a Flaine, piùà la piazza d’onore di Pfelders e l’ottavo posto sempre in Europa a Berchtesgaden

Buon 13/o posto per Luisa Bertani, seguita da Vivien Insam, mentre è 16/a Ilaria Ghisalberti, seguita da Elisa Platino, autrice di un’ottima gara con il pettorale numero 49.

A punti anche Roberta Midali, 20/a ed Elena Sandulli, 26/a. Più attardate le altre azzurre al via.

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.