Gare

Ktizbühel, neve in arrivo, salta la prova di domani. Oggi Casse 9° e Paris 11°

Ktizbühel, neve in arrivo, salta la prova di domani. Oggi Casse 9° e Paris 11°.
Prima prova cronometrata per i discesisti di Coppa del mondo a Kitzbuehel, in Austria, dove è ufficialmente cominciata l’ 83esima edizione dell’Hahnenkamm-Rennen. Una giornata utile agli azzurri per “assaggiare” la mitica Streif e avere qualche indicazione in più in vista della gara.
Miglior tempo allo statuntense Ryan Cochran-Siegle, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’55″38, al secondo posto Aleksander Aamodt Kilde a 13 centesimi, seguito dal tedesco Romed Baumann a soli 2 centesimi dal norvegese.

Nono tempo per Mattia Casse, a 1″23, con il miglior crono nel primo settore di gara. Prova tranquilla per Dominik Paris, il quale ha chiuso all’11esimo posto. Nei primi venti anche Florian Schieder, 18esimo, mentre sono giunti più attardati Christof Innerhofer 26esimo, Matteo Marsaglia 38esimo, Pietro Zazzi 49esimo, Guglielmo Bosca 57esimo e Niccolò Molteni 58esimo.

A causa del meteo avverso (è prevista molta neve) la giuria ha già deciso di cancellare la prova di mercoledì. Si tornerà in prova giovedì. Ktizbühel neve in arrivo salta

Ordine d’arrivo prima prova DH maschile Cdm Kitzbuehel (Aut)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment