Gare

La Gran Risa passa il controllo Fis, programma confermato per i 2 giganti

La Gran Risa passa il controllo Fis, programma confermato per i 2 giganti
Oggi, sabato 10 dicembre, la Federazione Internazionale Sci (FIS) ha dato l’ok definitivo per le due gare di Coppa del Mondo sulla pista Gran Risa. Come ogni anno, alcuni giorni prima delle gare la FIS fa un ultimo controllo relativo alle condizioni della pista.

In base alla situazione attuale della pista ed alle previsioni meteo dei prossimi giorni entrambe le gare in programma sono state ufficialmente confermate da parte dei rappresentanti della FIS. Le nevicate delle ultime settimane e le basse temperature non solo hanno aiutato la preparazione della pista ma hanno anche creato un paesaggio invernale da cartolina.

Il calendario delle gare di Coppa del Mondo prevede quest’anno due slalom giganti in Alta Badia. A sfidarsi il 18 e 19 dicembre su una delle piste più tecniche ed impegnative dell’intero Circo Bianco, ci saranno i migliori atleti a livello internazionale. E finalmente gli appassionati di questo sport potranno nuovamente sostenere i loro beniamini dal vivo, sulle tribune al parterre, oppure dalle tre aree hospitality (Leitner VIP Lounge, Red Bull Energy Lounge e Gran Risa Chalet), che dopo due anni di pausa possono di nuovo accogliere i numerosi fan.

Il programma prevede, oltre alle gare, l’estrazione pettorali aperta al pubblico, in programma per sabato 17 dicembre alle ore 19.00 nel centro di La Villa, mentre domenica 18 dicembre tra una manche e l’altra ci sarà il sorvolo della P.A.N. Frecce Tricolori alle ore 12.30 e a seguire l’esibizione al parterre del violinista Andrea Casta.

La giornata di lunedì 19 dicembre ha inizio alle ore 07.15 con l’apertura degli impianti di risalita di San Cassiano e Corvara, che permette agli appassionati sciatori di partecipare a SunRisa, l’evento che dà la possibilità di sciare prima del sorgere del sole, per poi proseguire con una ricca colazione, ideata dalla nutrizionista dello sport Elena Casiraghi, servita nelle baite partecipanti.

Chi non ha la possibilità di seguire i propri beniamini direttamente dalla zona arrivo, può tifare per loro da casa, grazie alla trasmissione delle gare in mondovisione, alle ore 10.00 per la prima manche e alle ore 13.30 per la seconda. L’acquisto dei biglietti per partecipare alle gare di Coppa del Mondo può essere effettuato online al sito www.skiworldcup.it

Ski test per il pubblico

Nelle due giornate di Coppa del Mondo ci sarà la possibilità per chi vuole di testare alcuni materiali per lo sci e lo sport, tra i migliori marchi sul mercato. Il test avrà luogo presso il villaggio allestito appositamente al Piz La Villa. I materiali possono essere provati gratuitamente il 18 e il 19 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 15.00. A disposizione degli interessati ci saranno alcuni maestri di sci, in grado di consigliare al meglio come utilizzare i vari materiali in pista. La Gran Risa passa 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment