Gare

La “Passione Master” per il Comitato Fisi FVG

Il Comitato FISI FVG ha organizzato venerdì 15 novembre scorso presso l’Antica Osteria Candoni ad Arta Terme, una serata denominata “Master, che passione!”. L’evento è stato creato per premiare 15 atleti Master delle discipline dello sci alpino, sci di fondo, salto e sci alpinismo che hanno conseguito rilevanti risultati in campo nazionale ed internazionale nelle manifestazioni loro dedicate.

Il presidente del Comitato Fisi FVG  Maurizio Dunnhofer e il Consiglio Direttivo hanno dunque voluto omaggiare questi atleti che rappresentano un movimento importante nell’ambito degli sport invernali, quello dei Master appunto. Perché rispecchia sani valori etici e sportivi quali passione, aggregazione, impegno e amore per lo sport.

SCI ALPINO
Andrea Zanei – Vincitore della Coppa del Mondo Master – 2 volte Campione Mondiale Master;
Massimiliano Ferigo – Inserito dalla FISI nella Rappresentativa Nazionale Master 2019/2020 per i risultati conseguiti nella passata stagione;
Gianni Ursich – Campione Italiano Master di slalom gigante;
Franco Pittino – Vincitore della Coppa Italia Master;
Giancarlo Veritti – 3° nella Coppa Italia Master – Medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Master;
Paola Collinassi – Medaglia d’argento e di bronzo ai Campionati Italiani Master.

E’ stato inoltre conferito un premio speciale “alla carriera” al più volte Campione Mondiale ed Italiano Bruno Pachner

Sia Andrea Zanei che Bruno Pachner sono entrati nelle nomination al “Master dell’Anno” che si è svolto a Forte dei Marmi nel maggio scorso.

Andrea è stato il secondo più votato, dietro solo a Gian Mauro Piantoni, per soli 7 voti (494 contro 501), mentre Bruno si è classificato quarto con 168 preferenze, 22 in meno di Alberto Corsi che è stato il più votato

SCI DI FONDO
Olivo Antoniaconi, Gian Paolo Englaro, Luigina Menean, pluricampioni e plurimedagliati ai Campionati Mondiali Master sia a livello individuale che in staffetta.

SALTO CON GLI SCI
Giancarlo Adami, Marco Beltrame, Simone Pinzani, medagliati ai Campionati Mondiali Master

SCI ALPINISMO
Monica Sartogo
 – Pluricampionessa Italiana Master;
Tommaso Zanotelli – Medagliato ai Campionati Mondiali Master.

 

Tags

About the author

Enrico Ravaschio

Genovese doc, classe ’52. E’ responsabile della Commissione Master Fisi, presieduta da Carmelo Ghilardi. Prima ancora è un atleta (con ottimi risultati) degli Over 30 e per la Federazione si occupa principalmente di redigere i calendari e assecondare gli uffici tecnici per la stesura dei regolamenti e dei punti gara. Ovviamente su Sciare è titolare della rubrica “Circo Master” da diversi inverni.