Gare

Le gare da rivivere: Brignone ad Altenmarkt e Razzoli a Wengen

Le gare da rivivere: Brignone ad Altenmarkt e Razzoli a Wengen
Proprio una domenica da ricordare e da rivedere con le immagini di Eurosport

prima la vittoria di Federica Brignone nel superG di Altenmarkt-Zauchensee, diciottesimo successo in carriera, il quinto in superG.

Poi l’incredibile terzo posto di Giuliano Razzoli che nella seconda manche risale dalla nona posizione fino a salire sul terzo gradino del podio. Se lo slalom di Adelboden è stato emozionante, quello di Wengen è totalmente uscito da ogni schema. Chi avrebbe scommesso sulla vìittoria di Lucas Braathen, 29 a meta gara? E allora godiamoci i momenti della celebrazione del podio e poi quello della sua seconda manche

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.