Gare

Le immagini della 16esima vittoria in Coppa di Federica in Val di Fassa

Le immagini della 16esima vittoria in Coppa di Federica
Questa sarà una gara certamente da ricordare sia per Federica Brignone che per lo Sport Italiano, perché sancisce un traguardo che sembrava impossibile da raggiungere. Le 16 vittorie ottenute da Deborah Compagnoni hanno segnato la storia dello sci Azzurro che oggi si arricchisce di una nuova pagina.

In attesa che questo record vengo superato, non perdiamo l’occasione di farvi rivedere, con le immagini di Eurosport, il magnifico superG disputato dalla trentenne valdostana (e anche un po’ milanese) sulla pista Volata di Passo San Pellegrino

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.