Gare

Leonardo Donaggio pronto per il primo big air della stagione

Leonardo Donaggio pronto per il primo big air della stagione.
E’ partito il conto alla rovescia per la prima tappa della stagione 2022/23 di Coppa del mondo di freestyle, che avrà luogo nella località elvetica di Chur venerdì 21 alle ore 20.00 con la gara di Big Air.

Il direttore tecnico Bartolomeo Pala, in accordo con il responsabile settore Coppa del mondo Valentino Mori, ha nel frattempo deciso la formazione azzurra che prenderà parte alla competizione con Leonardo Donaggio – reduce lo scorso anno dall’ottima prestazione alle Olimpiadi di Pechino 2022 -, Renè Monteleone e Moritz Happacher tra gli uomini ed Elisa Nakab tra le donne.

Nella storia della disciplina l’Italia non è mai riuscita ad andare oltre il sesto posto collezionato da Silvia Bertagna nell’edizione dello scorso anno, dove Elisa Nakab era risultata tredicesima. Leonardo Donaggio aveva invece terminato al 28esimo posto nella gara maschile. Debutto sulla rampa svizzera per Renè Monteleone ed esordio assoluto sul massimo circuito per Moritz Happacher. Leonardo Donaggio pronto per

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment